Dopo la laurea in Psicologia, conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze, ed il superamento dell’esame per l’abilitazione alla professione di psicologo (n°3656 Ordine degli Psicologi della Toscana), mi sono specializzato (corso quadriennale) in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il C.S.A.P.R. sotto la supervisione del prof. Gianmarco Manfrida.

Per cinque anni ho insegnato psicologia ai ragazzi del liceo psico-pedagogico. Nello stesso periodo ho realizzato molti progetti di formazione scolastica per le scuole medie inferiori e superiori (alcuni dei quali patrocinati dalla Provincia di Prato e dalla Regione Toscana).

Il mio interesse per la psicologia giuridica mi ha portato a frequentare alcuni dei più importanti corsi di formazione per lo svolgimento del ruolo di CTU e Perito, e dal 2005 sono iscritto all’Albo dei Periti del Giudice Penale e sono Consulente Tecnico d’Ufficio del Giudice Civile presso il Tribunale di Prato (n°17).

Ho lavorato per tre anni nel reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Prato in qualità di psicologo di reparto, sotto la supervisione del professor Marcello Amato.

Dal 2005 sono lo psicologo di riferimento dell’Associazione Toscana Malati Reumatici sezione di Prato (A.T.Ma.R), in questo ruolo ho attivato uno sportello di supporto all’interno del reparto di Reumatologia di Prato diretto dal dott. Fabrizio Cantini. Queste importanti esperienze ospedaliere mi hanno portato a conoscere e studiare la psicosomatica e la risoluzione in tempi brevi di problemi fisici legati alla sofferenza psicologica. A questo proposito ho imparato la cura del dolore cronico attraverso l'induzione ipnotica, pratica, quella della ipnosi che utilizzo anche per interventi psicologici brevi e mirati alla risoluzione di un problema in particolare (dolore, fumo, cibo, ansia).

Sono socio della Società Italiana Psicologia e Psicoterapia Relazionale (S.I.P.P.R.)

Nel 2009 ho fondato la società Lysis Srl che si occupa di medicina e psicologia del lavoro. Nel 2010 ho pubblicato il mio primo libro (Manuale di Sopravvivenza allo Stress sul Lavoro).

Dal 2010 mi occupo di ipnosi e della sua applicazione pratica, su quest'argomento potrete trovare un approfondimento nella sezione di Psicologia Clinica.

Con grande passione e dedizione svolgo l’attività di psicoterapeuta presso gli studi di Prato, Calenzano e Viareggio.

Psicologo, Psicoterapeuta, CTU e Perito per il Tribunale di Prato

Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n°3656) e all’Albo dei Periti del Giudice Penale Consulente Tecnico d’Ufficio del Giudice Civile presso il Tribunale di Prato (n°17).

studio_pacetti01

studio_pacetti02

studio_pacetti03

Chiama Ora

10 incontri sono sufficienti al risolvere il sintomo nel 75% dei casi, comincia col primo!

Primo Colloquio Gratuito

dott.pacetti@gmail.com

Scrivi direttamente alla mia email. Ti contatterò in breve tempo.

Clicca

Seguimi

Segui la mia pagina FB e rimani sempre aggiornato!

Clicca

Le mie Aree di intervento

Acquista i miei libri

Manuale di Sopravvivenza allo stress sul lavoro

pubblicazione_sopravvivenza_stressUna guida pratica per sopravvivere all'ufficio.

Chi lavora dovrebbe possedere una guida pratica ed efficace per affrontare al meglio le insidie professionali.
Non un saggio accademico per intellettuali, ma un manuale di sopravvivenza vero e proprio, niente promesse miracolose o vie di fuga.

L'uomo nero, l'orco e il lupo. Breve storia della pedofilia.

pubblicazioni_sulla_pedofiliaQuando nasce la pedofilia? Chi è il pedofilo?
Quali sono le spiegazioni che la psicoanalisi e la psicoterapia moderna danno all'agito pedofilo?
Un tema, purtroppo, di sempre viva attualità spiegato attraverso la storia della sessualità, in modo semplice e chiaro per fornire uno strumento in più a tutti i genitori in difesa dei loro figli.

I miei video

Il mio studio