3937009673 – Chiama ora

Una Telefonata per Iniziare un Cambiamento.

cristianopacetti1Si sa, ogni viaggio comincia con un primo passo. Decidere di iniziare una psicoterapia non è una cosa facile perché spesso si ha la fallace convinzione che, forse, si può ancora rimandare, o che, aspettando, le cose miglioreranno da sole e poi... "in fondo cosa vuoi che mi dica che già non so..." . Nella psicoterapia non ci si deve credere, non è un rito arcano, non ha niente di magico né di metafisico; la psicoterapia è "solo" il modo più rapido che abbiamo a tutt'oggi per raggiungere un cambiamento nelle nostre routine cognitive.

L'uomo è un sistema autoreferenziale, valuta tutto sempre e solo attraverso la sua prospettiva, questo produce un inevitabile effetto loop, ovvero per quanto ci si sforzi, si finisce sempre col far fare lo stesso precorso ai nostri pensieri. Se questi sono funzionali, va bene così, il problema si ha quando questi anziché contribuire alla creazione di una vita serena diventano patogenetici (creatori di malattia); è proprio qui che diventa utile la psicoterapia, come punto di vista diverso, come nuovo percorso di pensiero, come SFORZO verso il cambiamento, come nuova e sana relazione utile al raggiungimento di un obiettivo specifico.

Quindi, caro lettore di questa pagina (e di questo sito), se credi che sia arrivato il momento di concerti una spinta verso uno stato nuovo, se sei stanco di essere triste, apatico o se invece non ne puoi più di essere ansioso, teso, se non ne puoi più dei tuoi attacchi di panico o se, pensi che nella tua vita ci sia qualcosa che deve essere messo a posto, perché senti che "così non arriverai da nessuna parte", chiamami.

Il primo incontro è gratuito, serve a conoscerci, a valutare il problema e la sua gravità, a capire se e come posso aiutarti, per prendere un appuntamento basta telefonare al 393 7009673, senza il timore di disturbare che se non potessi rispondere sarò io a richiamare appena mi sarà possibile.

A presto (o buona fortuna qualunque strada sceglierai di percorrere!)